TIPS FOR YOU

Questa pagina, nasce appositamente per spiegare nei minimi dettagli il funzionamento e l'applicazione di alcune tecniche basilari. Precisiamo che, sul ns. Canale YouTube, abbiamo già pubblicato oltre 270 video abbastanza interessanti sulla sistemistica in generale, con esempi e Sistemi per quasi tutti i tipi di gioco.

Sono molti gli argomenti che tratteremo, ma preferiamo iniziare con quelli ritenuti prioritari, perchè rappresentano le fondamenta della sistemistica pura, ossia non quella che mira ad un Primato di Riduzione, ma quella che predilige uno sviluppo armonioso, simmetrico e logico. Si può arrivare in vari modi a tali traguardi, ma ci sono tecniche preferibili in quanto aventi un senso logico che, anche il neofita, dopo averle apprese, ne farà sicuramente uso.
Ricordiamoci che, un Primato rappresenta pur sempre un successo a livello mondiale per l'Autore, tuttavia, non è in quella direzione che ci muoveremo nei nostri primi TIPS

Ma, quando lo faremo, sarà per una giusta causa: recuperare al massimo il capitale. Che, tradotto, significa vincere il più possibile con lo stesso numero di combinazioni. E questo, lo potremo applicare nei giochi tipo Keno.
Ci riferiamo, per l'esattezza, al 10&LOTTO.

Dopo questa premessa, ci preme precisare che:

1 - Questa Sezione, non utilizza cookies di alcun genere
2 - Potete scriverci per richiedere un argomento di interesse generale
3 - Alcune tecniche sono applicabili mediante ns. softwares Light-Version
4 - Tali softwares sono gratuiti, portables ed esenti da virus
5 - A fondo pagina, il link al ns. Sito, per scaricarli
6 - Attualmente, non collaboriamo con alcuna rivista del settore

Buona navigazione.

Le Chiavi di Rotazione

Come dice lo stesso nome, tale tecnica consiste nel far ruotare la massa numerica in modo tale da arrivare a coprire un sistema con una certa garanzia, in base agli estratti indovinati. E' anche definito Sviluppo Ciclico.
Ulteriori ragguagli, sono egregiamente forniti dallo stimato amico Walter Masetto

Tra i maggiori pregi di questa tecnica, risaltano:

1 - COMPATTEZZA - Basta una riga per avere lo sviluppo completo
2 - SIMMETRIA - I numeri girano nella stessa quantità
3 - IMMEDIATEZZA - Si riconosce subito la vincita conseguita
4 - LOGICA - Conoscere la base, rende facile la costruzione di sistemi più ampi

LA COMPATTEZZA

Come esempio, prendiamo in Sistema 14-05-02-02-014 (in seguito, vedremo come interpretare le sigle)
Useremo la Chiave 11114
Una Chiave, inizia sempre con 1,che equivale effettivamente al n. 1 naturale.
A seguire, i numeri indicano la distanza che il numero dovrà tenere dal precedente. Dunque, fatte queste considerazioni, da 11114, otterremo la Testata, che rappresenta appunto la prima combinazione del Sistema.

Se avete seguito il ragionamento, da 11114, otteniamo 01 02 03 04 08.
Vediamo adesso come, grazie ad una sola combinazione, otteniamo tutto il Sistema!

          01 02 03 04 08
          02 03 04 05 09
          03 04 05 06 10
          04 05 06 07 11
          05 06 07 08 12
          06 07 08 09 13
          07 08 09 10 14
          08 09 10 11 01
          09 10 11 12 02
          10 11 12 13 03
          11 12 13 14 04
          12 13 14 01 05
          13 14 01 02 06
          14 01 02 03 07
        

Osservate con attenzione. Partendo dalla Testata, abbiamo creato a scendere, le altre combinazioni, aumentando di un'unità ogni numero e ripartendo da 1 quando siamo arrivati al numero massimo del Sistema, ossia il n. 14.

LA SIMMETRIA

Nel Sistema appena sviluppato, ogni numero è presente 5volte. Tale equità è assodata quando numeri e combinazioni si equivalgono. Ma può esserla anche quando le combinazioni rappresentano la metà o un quarto della massa, purchè lunghetta e massa siano pari, ossia Quartine, Sestine, Ottine, Decine ecc. per 12, 14, 16, 18 ecc. numeri.
Possono esistere, come in tutto, delle eccezioni, ma noi faremo il possibile per presentare sviluppi simmetrici.

L' IMMEDIATEZZA

La Chiave utilizzata 11114 ci informa a colpo d'occhio che lo sviluppo comprenderà tutte le Quartine consecutive possibili e che l'ultimo elemento, sarà distante di 4 dal penultimo. Tale regola, non deve essere interpretata solo per massa lessicografica, ma anche nei Sistemi in cui il Pronostico si compone di massa mista.
In pratica, se abbiamo pronosticato questi 14 numeri 03 05 07 08 10 20 22 25 34 37 40 42 44 53, avremo:

03 05 07 08 10 20 22 25 34 37 40 42 44 53
.. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. ..
01 02 03 04 05 06 07 08 09 10 11 12 13 14
          

Dunque, il nostro Pronostico, rispetterà la sequenza lessicografica, dal primo all'ultimo numero.
Ad esempio, la sortita dei numeri 10 20 22 25 ci assicura 4 punti, perchè contenuti in una sequenza consecutiva di 4 elementi. Lo stesso accadrà con i numeri 37 40 44 che restituirà 3 punti sempre perchè contenuti in una sequenza consecutiva di 4 elementi. Per comodità, nei nostri articoli utilizziamo sovente le abbreviazioni CC, CCC, CCCC, CCCCC ecc. per indicare le sequenze consecutive. E si potrebbe pensare che, gli ultimi numeri del Pronostico non possano godere di tale privilegio. Ed invece, no! La Rotazione è come una vite senza fine e dunque il ciclo non si interrompe. Osservate ancora lo sviluppo. Precisiamo che, ottenere una Chiave ad alta consecutività è un successo.
Ma in futuro vedremo che, alcune volte bisogna rinunciarvi, in cambio di vincite più cospicue.

LA LOGICA

L'argomento è abbastanza vasto ed esistono svariati trucchi per ottenere da una Chiave ulteriori Sistemi.
Ma essendo questa una rubrica appena nata e dedicata a chi vuole apprendere, preferiamo rimandare ad un futuro prossimo altre spiegazioni. Gradiremmo insomma che prima, assimilaste quanto esposto.

La Sigla dei Sistemi

Prendiamo in esame la Sigla della Matrice usata per l'esempio: 14-05-02-02-014

14 - NUMERI IN GIOCO
05 - LUNGHEZZA DELLE COMBINAZIONI (in questo caso, Cinquine)
02 - GARANZIA PUNTEGGIO
02 - ESTRATTI NECESSARI PER ASSICURARSI LA GARANZIA DICHIARATA
014 - COMBINAZIONI DEL SISTEMA

Ma possono presentarsi ulteriori parametri:

v1, v2 ecc. - NUMERO DI VINCITE (Multivincita)
MR o MCP - MASSIMA RAPPRESENTATIVITA' o CONCENTRAZIONE PROBABILISTICA
GP o DP - GARANZIA o DISTRIBUZIONE PRIORITARIA
Quest'ultima, indica le costruzioni dove i primi numeri sono presenti in quantità maggiore.

NOTA BENE - A meno che non si tratti di costruzioni Ortogonali Simmetriche, dove, ad esempio, non vi sono ripetizioni di Ambi, Terzine ecc., la garanzia dichiarata nei Sistemi, si intende come minore possibile e dunque non bisogna meravigliarsi di realizzare vincite di entità superiore. Ricordiamo che, le combinazioni di qualsiasi Sistema, rappresentano la percentuale di copertura dell'Integrale, sia Assoluto, sia Condizionato. Fanno eccezione i Sistemi ottimizzati o con Prevalenza Esterna (Tecnica ideata a fine anni '80 da Libero Stolzi).

Memorizzate bene queste sigle e abbreviazioni. Le usiamo abitualmente nei ns. softwares da decenni.
Inoltre, la Sigla di Base, rappresenta la formula utilizzata a livello mondiale.

Vi consigliamo caldamente, la visione di QUESTO VIDEO.

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I pacchetti contengono sviluppi di importanti Sistemi. La prima combinazione, rappresenta la Testata

PACCHETTO 01 PACCHETTO 02 PACCHETTO 03 PACCHETTO 04

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